[OT] Problema con TIN

Ciro Scognamiglio moray a oltrelinux.com
Dom 15 Ago 2004 18:07:00 CEST

On Fri, Aug 13, 2004 at 04:01:19PM +0200
Marco Ermini <markoer a markoer.org> wrote:

> Scusate l'OT... essendo a quanto pare TIN finita in qualche blacklist (tra
> cui sorbs e spamcop) non posso garantire di riuscire a leggere le email di
> coloro che scrivono con indirizzo @tin.it perch? spamassassin le qualifica
> in pratica automaticamente come spam. Ho impostato qualche whitelist per
> qualcuno degli iscritti a varie@ ed esperti@ ma non posso garantire di
> riuscire a controllare sempre il folder Spam per falsi positivi...
>
> Non so come risolvere in modo brillante questa situazione, io suggerirei
> caldamente a chi pu? di prendersi un'email da un'altro ISP (mi ricordo che
> [...]

Io col procmail filtro prima le mailing list poi passa tutto per spamd.
Questo perche' "suppongo" le mail indirizzate ad una mailing list alla
quale sono iscritto non sono spam :)

Poi per i singoli indirizzi delle persone che conosco uso chiaramente
la whitelist di spamassassin.

Ciro.