siamo anche qui ...

Riccardo Torrini riccardo a torrini.org
Sab 13 Nov 2004 16:49:02 CET

On Fri, Nov 12, 2004 at 07:01:20PM +0100, Gianmarco wrote:

> Dal manuale dei routers Conextant:
> "The Conexant firmware includes the Free BSD version firewall.
> All UDP/TCP ports are protected from intrusion."  :-)

Invece nei modem dlink targati alice c'e' BusyBox, da quello che
ho potuto vedere di persona un po' di corsa e' un kernel basato
su linux infilato nella flash (www.busybox.net).

Non ha possibilita' di cambiare la password, l'utente root che
c'e' non e' UID=0 e tutte le operazioni di aggiornamento del
firmware si fanno dall'utente web Telecomitalia (che ha una
password DES e non MD5  :-)

(Questo vuol dire che si entra in tutti i modem di Alice...)

Altra cosa simpatica e' che e' bloccato su 8/35 quindi si usa
solo con TI.  Ho girellato sui forum, tutti stanno cercando di
aggiornare la flash ma manca la famosa password.

Quanto ci vuole per trovare una DES per forza bruta?  =8-}

--
Riccardo. ( http://www.GUFI.org/~vic/ )