tcsh vs bash

Paolo D'Agostino arancino a interfree.it
Sab 20 Nov 2004 23:53:12 CET

Timothy Redaelli ha scritto:

> Come shell tcsh è meglio di bash perché è più leggera e perché è nel
> system base.
> Ma sinceramente non mi sognerei mai di fare scripting in *csh :)
> Io solitamente uso sh (non bash) per fare scripting.

Io penso che se il lavoro deve essere grosso e pesante
e' meglio avere uno strumento meno leggero ma piu' completo.
bash e' piu' pesante ma e' sempre una shell,
poco compatibile ma ricchissima di funzioni aggiuntive.
Non ho bash sul pc, ma se dovessi fare un grosso lavoro di scripting
ce lo metterei :)

Un saluto.

--

- Paolo D'Agostino -

url:    http://arancino.acaro.org/
irc:    Arancino @ IRCnet, AzzurraNET

GUFI - Gruppo Utenti FreeBSD Italia
CUWI - Consorzio Utenti Windows Indipendenti

 "Life is what happens while you're making plans"