tcsh vs bash

Paolo D'Agostino arancino a interfree.it
Dom 21 Nov 2004 19:55:38 CET

Guido Falsi ha scritto:

>Nulla in contrario ad installare roba esterna(anche se personalmente
>cerco di evitare tcl/tk...gia' mi disturba avere python e ruby...accetto
>perl in quanto lo so usaare...Poi, ognuno fa a modo suo, ma di installar
>eun clone incompatibile di una shell gia' presente nel sistema mi sembra
>decisamente troppo...

Si sta ingigantendo la questione. Io userei bash per molti motivi tra
cui la diffusione tra le shell unix.
Non dimentichiamoci che di sistema linux e darwin (panther che sia)
hanno bash e non tcsh ;)

Poi e' questione di comodita', io ho trovato scomodo tcsh per un esame
di sistemi operativi.
bash mi offriva di piu' spendendo meno. Unica pecca una riga in piu'
nella pkg_list che francamente
non e' un problema. Non ho esperienza di sistemi in produzione, ma non
credo che una shell
in piu' faccia la differenza.

Un saluto.

--

- Paolo D'Agostino -

url:    http://arancino.acaro.org/
irc:    Arancino @ IRCnet, AzzurraNET

GUFI - Gruppo Utenti FreeBSD Italia
CUWI - Consorzio Utenti Windows Indipendenti

 "Life is what happens while you're making plans"