MySQL

Gian Maria Gamboni ggm a waycall.org
Mar 23 Nov 2004 09:48:02 CET

On Mon, 2004-11-22 at 18:33, Massimo Lusetti wrote:
> Sto provando le funzioni di replica di MySQL, qualcuno ha esperienza ?
> E` possibile replicare sono un database/catalogo da un server ad un
> altro, senza dover repliare tutto ?

si...
sul master
GRANT REPLICATION SLAVE ON *.mydb TO myuser a myip IDENTIFIED BY'mypass';
a questo punto, una volta settato nella giusta maniera lo slave, lanci
da quest'ultimo LOAD DATA FROM MASTER;

> Su FreeBSD non ho notato molti cambiamenti di prestazioni cambiando i
> valori di innodb_buffer_pool_size e innodb_additional_mem_pool_size,
> ogni tanto verifico dei lock di alcuni secondi e non riesco a capire
> come mai, sia con i valori di default che con valori piu` alti.

In veritÓ ho notato ultimamente un degrado di prestazioni allucinante
con query un po' incasinate implicanti quattro tabelle con, in media,
una milionata di dati ciascuna e in continua crescita...
...A ben poco Ŕ servito smanettare con le variabili d'ambiente e il
my.cnf, large o huge che sia...arriviamo ai 10minuti e/o al blocco del
thread!

Ciao
GM