MySQL

Roberto [khazad-dum] roberto a orson.it
Mar 23 Nov 2004 11:23:04 CET

Begin replayed message:

>Le mie macchine web in clustering (e non) sono replicate giornalmente
>con rsync, mentre il db(mysql) è mirrorato tramite replicazione.
>Un errore da me commesso (per necessità e negligenza) è quello di non
>aver separato fisicamente il lato funzionale(gestione sessioni,
>convalide, logs...) da quello applicativo (il gestionale vero e
>proprio).Con il risultato di avere sempre traffico sull'unica macchina
>mysql effettivamente utilizzata e tabelle, in generale, che crescono a
>dismisura.

Stando a quello che dice Massimo, il tuo database
unidirezionale...ovvero ha solo funzionalit di backup (dato che le
modifiche sul server slave non vengono risincronizzate al master). Io
ero interessato invece a replicare (magari anche con due macchine in
round robin) un intero sito+sql.

Grazie come sempre.
Roberto