MySQL

Nicholas Wieland nicholas_wieland a yahoo.it
Mer 24 Nov 2004 02:11:39 CET

On Tue, Nov 23, 2004 at 02:59:17PM +0100, Guido Falsi wrote:

> Vero...c'e' anche quello, non ci avevo pensato...Solo che postgresql mi
> e' sempre sembrato piu' complesso...

Il "lightweight" di MySQL non e' mai stato a livello "quantitativo", ma
di complessita' dello schema. So di installazioni di MySQL piuttosto
grosse, quindi opterei per un intoppo da qualche altra parte piuttosto
che nel prodotto in se. Non so aiutare pero' (te pareva :p), non uso
MySQL da diverso tempo.
PostgreSQL non e' complesso, e' un tool che puoi usare esattamente come
ora usi MySQL e cha gia' a quel livello presenta dei vantaggi, ad
esempio non ha tutti i vari "gotchas" che, almeno a me, rovinavano la
giornata. Il punto e' che con tutto il ben di dio che PostgreSQL offre
usarlo come viene usato MySQL e' un peccato, e siccome e' splendidamente
documentato, un'occhiata a trigger, viste et al e' conveniente darla.
Io ti consiglio di installarlo, iscriverti a PostgreSQL-general e dargli
due settimane, sei sempre in tempo per tornare a MySQL nel momento in
cui non ti dovesse piacere.

HTH,
  ngw