msnbot

Manuel Martini martin a gufi.org
Mer 24 Nov 2004 09:59:17 CET

On 241104, 09:48, Roberto [khazad-dum] wrote:
> Ciao a tutti.
>
> Sarete sicuramente a conoscenza sul nuovo motore di ricerca di casa
> Microsoft. Negli ultimi giorni ho controllato un po' le statistiche di
> traffico notando con stupore che, in meno di 5 giorni, la banda totale
> ammontava a quasi 30MB contro i 700K di google. Ora, dato che sembra
> ancora in via sperimentale, ho adottato una rewrite per restituire un
> bel "Forbidden" a msnbot:
>
> RewriteEngine On
> RewriteLogLevel 2
> RewriteLog "/var/log/apache/rewrite.log"
> LogFormat "%V %h %l %u %t \"%r\" %s %b" vcommon
> [...]

Ciao Roberto....

penso che seppure sperimentale.. se pure microsoft
ricordo che msn vuole fare competizione a google
e questo non mi riguarda.. pero' se i miei clienti
possono essere indicizzati anche da un altro motore
di ricerca, non vedo il motivo di limitarne l'accesso
(sempre che non si voglia che le propie pagine vengano viste dal mondo,
ma allora non servirebbe il www )

io sono contrario a limitare accessi ad un motore di ricerca
ove non sia strettamente necessario non far indicizzare le pagine..

chissa magari poi msn tira fuori un servizio di ricerca ancora
migliore.. anche se dubito.....

ciaooooooooooooooo