Limiti IP dinamici

Massimo Masson massimo a mail.studiomasson.it
Lun 8 Ago 2005 13:12:06 CEST

Salve a tutti.
Forse sono un po'OT anche su "varie", ma volevo chiedervi:

Cosa non si può proprio fare con una macchina con IP dinamico?

Mi spiego: tramite dyndns.org ho fatto delle prove, ed ho visto che
anche con ip dinamico si riescono a fare diverse cose "da server", tipo
predisporre un web server, gestire la posta, accedere normalmente alla
macchina (ad es, ssh).

Mi chiedevo se ci fosse qualcosa di assolutamente non gestibile se non
avendo IP statico, tra tutte quelle (innumerevoli) cose che ancora non
ho provato (ad esempio, non saprei rispetto a BIND, https, altro che ora
non mi sovviene quali potrebbero essere vpn e amenità similari).

Grazie per le vostre osservazioni,
Max.