Limiti IP dinamici

Marco Trentini mark a remotelab.org
Lun 8 Ago 2005 16:53:36 CEST

On Mon, Aug 08, 2005 at 11:27:46AM +0000, Massimo Masson wrote:
> Riccardo Torrini wrote:
> [...]
>
> ^_^

> Scusa se parlo da ignorante, probabilmente mi sto confondendo le idee da
> solo... tuttavia con dyndns, se non ho visto male, posso fare i miei
> "MX", solo che sono gestiti da dyndns invece che dalla "mia" macchina.
> Il risultato finale  che attraverso il "loro" dns posso gestire i
> "miei" MX che puntano poi alla mia macchina, anche se questa cambia
> spesso IP.

Ok ma come dice Riccardo il problema (o meglio uno dei
problemi) potrebbe essere il reverse. Ammesso che il tuo ISP
te lo dia su IP dinamico andrebbero aggiornati i record nei
dns ogni qual volta cambi IP (e quindi reverse). Se cio' non
avviene potresti essere tagliato fuori da molti server smtp
che richiedono un reverse valido ... altrimenti cippa la posta
non si consegna =)

Per il dns dovresti andare ad aggiornare i dns dei tld ogni
qual volta cambi IP ...

--
Marco Trentini                mark a remotelab.org
http://www.remotelab.org/