Limiti IP dinamici

Sergio Mangialardi s.mangialardi a softshark.org
Mar 9 Ago 2005 19:17:37 CEST

Riccardo Torrini wrote:
> Seguendo il post di Guido vorrei aggiungere che "qualsiasi" uso tu
> ne possa fare un fault della rete (isp/adsl/enel/tuo switch) porta
> alla perdita di tutte le sessioni stabilite (in corso) senza avere
> la possibilita' di riprenderle anche se il fault durasse meno del
> timeout.  Questo perche' al 99% ti cambia l'IP...
Io parlo per esperienza e non per conoscenze tecniche, ma sono parecchi
anni che ho l'adsl (con IP dinamico) ed ho avuto tre diversi gestori;
devo dire che mi  sembrato che ci sia invece una tendenza a riassegnare
lo stesso IP in caso di caduta della connessione, tanto che i pochissimi
(in anni) cambi di indirizzi li ho avuti solo in caso di disconnessioni
di ore.

Ciao.