quake3 arena e altri

Marco Trentini mark a remotelab.org
Ven 12 Ago 2005 02:18:49 CEST

Giusto un thread per condividere alcune esperienze di gioco su
FreeBSD.

Ho provato quake3 arena e devo dire che gira molto bene, in
modo splendido direi (attorno ai 90 fps), potendo io usufruire
di un buon sotto-sistema OpenGL nvidia in cordata con gli
ottimi driver nvidia nativi per FreeBSD.

Ho scritto un mini-howto che potrebbe essere utile a qualcuno:
http://www.remotelab.org/ftp/pub/doc/it/articles/q3a/q3a.txt

Alcuni screenshot:
http://www.remotelab.org/~mark/photo/index.cgi?d=quake3a

Ho testato anche la modalita' server. Si potrebbe organizzare
una fraggata uno di questi giorni utilizzando proprio il mio
server. Fate conto che ho una capacita' di upload di circa 512
kbit/s che dovrebbero essere sufficienti per 3/4 client ...
altrimenti ci si trova in qualche altra arena ;)

Ho provato anche la demo di doom3 (port
linux-doom3-demo-1.1.1286), anche se non ne sono rimasto
colpito, che passa il primo doom ....

Ho testato anche xmame con il front-end gxmame (tra l'altro
mancano alcune icone nell'interfaccia gtk di quest'ultimo).
Bhe che dire un pozzo di ricordi delle sale giochi ...
stupendo!

Tra l'altro esiste anche un driver per joystick (device joy)
.. ancora da testare pero'.

Qualcuno ha provato qualche buon simulatore di volo?

So che con wine (http://www.winehq.com/) si puo' far girare
parecchia roba di windog ... qualche esperienza?

Alla prossima ..... fraggata!!! ;)

--
Marco Trentini                mark a remotelab.org
http://www.remotelab.org/