Nagios

Riccardo Torrini riccardo a torrini.org
Mar 16 Ago 2005 09:57:21 CEST

On Mon, Aug 15, 2005 at 02:19:18PM +0200, Stefano wrote:

> Mi interesserebbe sapere quale applicazione utilizzate per
> interfacciare Nagios con un cell/GSM collegato via seriale
> per inviare le notifiche via SMS.

Quattro righe di cu/chat incapsulate in uno script sh, che altro?
Io lo usavo(*) con un Siemens M20 (non e' un cellulare, e' un coso
esterno seriale con una SIMM standard), in ogni caso con il chat
ti interfacci a qualsiasi oggetto sapendo il linguaggio che usa.
E visto che i cellulari ed i modem GSM parlano un dialetto AT...

(*) adesso hanno comprato un applicazione da 7000 (sette-mila) euri
    (che fa cu/chat grafico?) per interfacciarlo con lotusdomino  :-(

--
Riccardo. ( http://www.GUFI.org/~vic/ )