DSL senza fonia (Was Re: server fax)

Riccardo Torrini riccardo a torrini.org
Sab 27 Ago 2005 16:28:42 CEST

On Sat, Aug 27, 2005 at 03:36:09PM +0200, Bruno Aleci wrote:

Non cambiate soggetto ad un thread in corso...  =8-@

> Io ho cheapnet 4 megabit 40 euri al mese senza linea telecom

Suppongo che Max parlasse del fatto che "a _loro_ (ISP) costano di
piu' (e quindi ci mangia^w guadagnano di meno)" per cui non hanno
nessun interesse a pubblicizzarle.  Che poi ci siano linee da 10 a
100 eur/mese e' probabilmente giustificabile dalla serieta' di chi
c'e' dietro (senza fare nomi, ma quello che propone 19.9x/mese ti
fa firmare un contratto capestro dove dice che se la usi troppo e
gli crei traffico ti stacca e non ti rende i soldi...  =)
Alcuni ti segano le porte in entrata (quelle serie < 1024, non sto
parlando di quelle del p2p anche se in entrambi i casi se non e'
ben evidente nel contratto sarebbe impugnabile, forse, boh).
Altri invece ti danno l'IP dinamico.  Avere un reverse e' parecchio
difficile se non hai almeno 8 IP consecutivi (o un amicoamico...  =)
Per ora e' una giungla...

Per quanto riguarda i fax... hai guardato i servizi di gateway che
trovi a giro?  E' come se cercassi un gateway voce avendo solo il
telefono IP (no, non parlo di sky**, ma di VoIP con SIP)

PS: no, non faccio pubblicita' esplicite in liste pubbliche  0=)

--
Riccardo. ( http://www.GUFI.org/~vic/ )