un client per samba

Marco Ermini marco.ermini a gmail.com
Gio 7 Lug 2005 11:06:30 CEST

On 7/6/05, Riccardo Torrini <riccardo a torrini.org> wrote:

> Ma non e' che stai cercando di accedere a risorse samba da FreeBSD?
> E perche' non usi mount_smb e ti levi il pensiero (ed i problemi)?
> Puoi passare i parametri di accesso al server (user, pass, share)
> sia sulla riga del mount che metterla in /etc/fstab ed usare il suo
> file di config (/etc/nsmb.conf per passarne uno o piu', anche tutti
> e quindi automatizzare il mount al reboot se metti la password).
>
> Ma potrei anche non aver capito cosa stai cercando di fare...  8-)

Sta cercando di fare esattamente questo, ma senza usare /etc/fstab
(non ce n'è bisogno) e tramite un client grafico.

Il client grafico (come smb_mount d'altronde) comunque, leggerà dei
parametri da /etc/smb.conf, per cui se comunque non ci mette i
parametri giusti (dominio, server wins ecc.), non ci riuscirà,
qualsiasi client utilizzi :-)

Ciao.
--
Marco Ermini