sudo e sicurezza server

Cristiano Deana cris a gufi.org
Mer 13 Lug 2005 11:47:38 CEST

Il Wednesday 13 July 2005 12:53, Massimo Masson ha scritto:

> Mi spiego: se in qualche modo venisse compromesso l'utente con cui si fa
> amministrazione normalmente (non root), il fatto che esista "sudo" nel
> sistema non comporterebbe la possibilitÓ di fare pi¨ danni di quanti non
> se ne potrebbero fare nel caso non ci fosse?

Se usi 'sudo' senza password, usabile su tutti i comandi e device (come faccio
io) allora la risposta e' decisamente si.

Ma e' la MIA macchina e me lo posso permettere.

Su altri sistemi faccio cose piu' mirate, un piccolo numero di comandi
utilizzabili, uso della pass, ecc. ecc.

--
Cristiano Deana - FreeCRIS
"Ho iniziato a usare FreeBSD perche' m$ usava me. Ed e' spiacevole"