barcode

Luca Morettoni ml a morettoni.net
Mar 19 Lug 2005 17:28:53 CEST

On Tue, Jul 19, 2005 at 05:03:26PM +0200, Luca wrote:
> si e una seriale mi son fatto ordinare un adattatore diciamo da serial
> piccolo a seriale grande ma cmq dalla parallela non riesco a vedere
> nulla?

perche se e' una seriale vuoi metterla in una porta parallela?
normalmente uso pistole industriali (seriali) e il 99% basta che apri
la porta seriale con un programmino qualsiasi, ti metti in ascolto e
ogni volta che la pistola legge un codice valido ti manda il valore
letto (es. gli 8 o 13 caratteri che normalmente vedi sui prodotti
commerciali e sono nell'ordine EAN8 e EAN13).

ovviamente esistono una marea di altri codici, dipende dall'uso che ne
devi fare...

--
Luca Morettoni <luca a morettoni.net> - http://morettoni.net
GUFI staff/core member <luca a gufi.org> - http://gufi.org