ADSL Aruba

Guido Falsi mad a madpilot.net
Mar 1 Mar 2005 20:11:23 CET

On Tue, Mar 01, 2005 at 07:45:38PM +0100, Paolo Pisati wrote:
> Ok ragazzi,
> domandone:
>
> sul sito di Aruba dicono di supportare SOLO il
> PPPoA per l'adsl, a voi torna?
> Qlc che usa Aruba ed utilizza il PPPoE?
> Mi hanno appena messo la portante ed aspetto
> login e pwd a giorni da Aruba (diciamo domani),
> ma solo ora mi accorgo che sulle loro pagine
> parlano SOLO di PPPoA.

C'e' una certa confusione a volte...te con cosa pensi di colelgarti? se
con un router nn avrai problemi poiche' TUTTI suportano PPPoA

Se l contrario pensi di farlo con un modem ethernet allora molto
probabilmente non devi curarti di quel che dicono, poiche' la
comunicazione tra freebsd e il modem ethernet di fatto avviene usando il
protocollo PPPoE(poi ci pensa il modem a rgionare dall'altr parte sul
protocollo ATM)

NOn so i dettagli tecnici della cosa ma effettivamente ho osservato che
funziona cosi'.

--
Guido Falsi <mad a madpilot.net>