FreeBSD e Netfinity 5500 M20

Gianfranco Mior gianfranco.mior a tin.it
Ven 4 Mar 2005 17:47:19 CET

Riccardo Torrini ha scritto:

>Io ho provato a fare il boot alcuni mesi fa su un 4500, la 4.x
>partiva ma non vedeva il controller, la 5.x si ma per fare un
>firewall all'epoca non mi sembrava una grande idea  =)
>Ho rinunciato e ripiegato sugli x335...

>So che c'e' un disco con linux e java per aggiornare il firmware,
>e' la prima cosa da fare su quei controller, si scarica da sito
>IBM da qualche parte (se vuoi ricerco il link).

Grazie, ma mi sa che l'ho gia' scaricato. E' una immagine iso di un CD
che consente di avviare il server
in "linux" e di configurare il ServerRAID e di farci altre cose. Pero'
anche quella non lo vedeva....

Ho trovato invece una utility sul sito IBM (il file si chiama
09N7691.exe) che genera un floppy bootabile
che consente di modificare la config del ServeRAID. Con questa sono
riuscito a preparare l'array RAID.
Ora, con FreeBSD 5.3 va tutto OK!!! Ho provato con la 4.11 ma al momento
di iniziare a scrivere i dati
sul disco dal CD durante l'installazione si blocca con un kernel
panic....Vabbe' vado con la 5.3!
Gianfranco.