FreeBSD e Netfinity 5500 M20

Stefano stefano a merlinobbs.net
Ven 4 Mar 2005 19:37:51 CET

Il ven, 2005-03-04 alle 15:17, Gianfranco Mior ha scritto:

> Io ne ho acquistato uno usato ma non riesco ad accedere ai dischi SCSI
> sul "canale 2 del ServeRaid II".
> Dal programma "IBM ServeRAID Mini-Configuration" (invocato mediante
> Ctrl-I durante il boot) i dischi (3 da 9 GB) sono sono visibili
> nell'array del CH2 ma poi non vengono "visti" dall'installazione di FBSD
> (ho provato anche la 5.3 che mi vede ips0 ma nessun disco collegato)
> Purtroppo, nei 50 Kg di pacco non c'era nessun disco di configurazione o
> altro....Sul sito IBM mi pare un'impresa titanica trovare quello che
> serve.. :-(

> [...]

purtroppo FreeBSD non ama IBM ed IBM non ama FreeBSD, a dire il vero e
nonostante la cura realizzativa le macchine IBM a me sembrano dei veri e
propri catenacci: tra i server quelli che mi hanno dato piu' problemi.
Ho provato varie volte prima con una X-Series 360 con 4 Processori (ai
tempi della 4.9 e della 5.2.1) e successivamente con un PC-Server IBM
330 con 2 processori, ambedue le macchine con ServerRAID.
Sulla prima non c'e' stato modo di installare mentre sulla seconda sono
riuscito a metterci su una 4.11 (la 5.3 si piantava al processo di boot
del sistema operativo da CD) ma il Kernel andava in r.i.p ogni 5 minuti.
Alla fine ho optato una slack

Stefano Tagliaferri
Network Administrator   - Red Hat Certified Engineer
Squid-Book              - http://www.merlinobbs.net/Squid-Book/
mailto:stefano a linux.it - Italian Linux Society Member