FreeBSD e Netfinity 5500 M20

Gianfranco Mior gianfranco.mior a tin.it
Ven 4 Mar 2005 21:11:54 CET

Stefano ha scritto:

>Il ven, 2005-03-04 alle 15:17, Gianfranco Mior ha scritto:

[....]

>purtroppo FreeBSD non ama IBM ed IBM non ama FreeBSD, a dire il vero e
>nonostante la cura realizzativa le macchine IBM a me sembrano dei veri e
>propri catenacci: tra i server quelli che mi hanno dato piu' problemi.
>Ho provato varie volte prima con una X-Series 360 con 4 Processori (ai
>tempi della 4.9 e della 5.2.1) e successivamente con un PC-Server IBM
>330 con 2 processori, ambedue le macchine con ServerRAID.

[.....]

Io con i 330 monoprocessore ho avuto un buon rapporto.... Ne ho piazzati
una dozzina con la 4.9 / 4.10
tutti in piccoli uffici o ditte come mail server / fax server o comunque
applicazioni poco impegnative.
Pero' il raid l'ho fatto con vinum  :-)  scambiando il connettore del
sistema SCSI per non usare il loro controller
RAID con il quale ho sempre litigato!...Non so se e' lo stesso dei
Netfinity.....
Adesso ho trovato questo Netfinity 5500 (devo dire che e' veramente
"impressionante" come struttura "meccanica")
e volevo provare un po'. Comunque mi pare meglio dei 330!