R: R: gestione magazzino

massimo.buzzi massimo.buzzi a buzzionline.com
Dom 13 Mar 2005 23:15:40 CET

>Abbiamo deciso di NON migrare nell'ambiente dot net, come sembra che stia
>facendo Borland abbandonando kylix e puntando su delphi .net.

infatti, l'unica cosa forse positiva é che sembra voglia rilasciare il
codice a due comunità
per lo sviluppo opensource...

e questo potrebbe essere positivo.

>Da un po' di tempo ci stiamo guardando attorno e sembra che xul sintetizzi
>tutto quello che ci serve: interfaccia client web, css, javascript,
>indipendenza da hw e sw tranne che dal progetto mozilla (Firefox + mozilla
+
>thunderbird ecc sono stati sviluppati in xul).
>E' un progetto ormai attivo da anni, ben documentato (www.xulplanet.com) e
gli

devo dire che sei stato il primo a parlarmene...
e non mi sono mai reso conto che esistesse &-(
effettivamente questo é un mio demerito.

>unici nei sono:
>1) Incompatibile con explorer (ma forse e' un bene, o forse è explorer ad
>essere incompatibile con gli standard)

si ma é molto usato e diffuso e penso che la soluzione migliore sia non
quella di essere contrapposti,
ma di proporre software buoni che includano i prodotti microsoft...

>2) Ancora poco utilizzato, ed e' questo che ci blocca, anche noi abbiamo
perso
>tempo con tecnologie e prodotti nel tempo scomparsi e quindi ci siamo gia'
>scottati.

più che il poco utilizzato, quello che mi preoccupa che non sia molto
considerato...

>Personalmente non credo in java, troppo pesante e lento ma, come si dice,
ogni
>santo ha i suoi devoti.

non ho atteggiamenti di fede verso un programma, semmai una compatibilità di
stile...
Fino ad un mese fa non parlavo bene di java: concordo con il lento, ma dopo
ragionato su cosa vorrei da un ambiente di sviluppo, da cosa vorrei
sganciarmi come sviluppatore, da cosa vorrei come filosofia opensource, da
quali linguaggi ed ambienti esistono oggi (2005) sul mercato della
microinformatica sono giunto alla conclusione che java sia la soluzione
migliore... unico tarlo residuo: se kylix riuscisse a decollare come open
gui e come linguaggio su freebsd e unix?

se viene effetivamente rilasciato sotto opensource perché non farlo
crescere?

nessuno é perfetto! comunque un bel mal di testa...&-)

ciao
massimo