velocita' di connessione

Riccardo Torrini riccardo a torrini.org
Mer 16 Mar 2005 16:47:30 CET

On Wed, Mar 16, 2005 at 04:35:53PM +0100, Stefano Vedovelli wrote:

> rdesktop, che e' nei ports, che usa il protocollo proprietario
> Microsoft RDP, ma devi installare il terminal server sulla macchina
> NT4. A partire da 2000 e' installato di default e accettabilmente
> veloce.

Solo su 2000 server, non workstation  ;)
Tra l'altro se hai client XP puoi collegarti anche a quelli.
Su 2003 puoi usare lo switch -0 che si attacca alla console.

Io uso per assistenza remota in LAN e su WAN da 10Mbit in giu'
(alcune sedi a 2Mbit, altre a 128 e 64Kbit) sia VNC che RDP e
non ho mai notato rallentamenti.

Quale VNC usi?  Ce ne sono almeno 3: VNC (l'originale 3.3.x),
TightVNC (con dentro lo spyware) e RealVNC.  Gli ultimi due
hanno la possibilita' di trasferire i delta come jpg compressi
(a piacere) per cui anche via modem puoi ricevere un desktop a
quadrettoni (e appena non tocchi nulla aumenta il dettaglio).

L'unica cosa che mi viene in mente e' un problema della scheda
di rete, tempo fa mi erano capitate schede che in un verso si
comportavano bene ma nel verso opposto andavano a 20-30Kbit...

--
Riccardo. ( http://www.GUFI.org/~vic/ )