Info su partizionamento

Mazza biturbo a infinito.it
Mer 23 Mar 2005 19:55:01 CET

Ciao a tutti,

Ho un sistema installato 4x stable, partizionato così:

# Device                Mountpoint      FStype  Options         Dump
Pass#

/dev/ar0s1b             none            swap    sw              0       0

/dev/ar0s1a             /               ufs     rw              1       1

/dev/ar0s1h             /server         ufs     rw              2       2

/dev/ar0s1f             /tmp            ufs     rw              2       2

/dev/ar0s1g             /usr            ufs     rw              2       2

/dev/ar0s1e             /var            ufs     rw              2       2

Vorrei adesso eliminare ar0s1h per lasciare lo spazio ad ar0s1g (usr per
intenderci)

Dovrei quindi essere in grado di manipolare le partizioni, un po come si fa
con Partition Magic, dopo aver eliminato /server, devo poter espandere /usr
senza però perdere i dati al suo interno…. Coma devo procedere?

Grazie a tutti!!! :-)