Suggeriemti hardaware

Matteo Riondato rionda a gufi.org
Mer 23 Mar 2005 20:44:52 CET

> Desidero alcuni suggerimenti hardware per workstation fbsd
> intendo usare un processore AMD 64

Ne ho preso uno da una decina di giorni, per farmi da workstation:
Processore: Athon64 3500+

Motherboard: Asus a8v-e deluxe, wifi edition. Basata su chipset nvidia,
gigabit ethernet integrata, scheda wifi 54g integrata, controller sata e
raid, slot PCI-Express. Nota: ne' la gigabit ethernet ne' la wifi
integrata sono supportate, con NDISulator non ho ancora avuto successo, ma
non ci ho perso troppo tempo.

Memoria:1GB RAM DDR

HD: 160GB SATA + 60GB ATA (OS su una partizione del sata, dati non
personali su  altra partizione sata, dati personali su ata criptati con
GBDE. Backup frequenti, specie sulla partizione criptata (TM by Zen))

Scheda Audio: (qui sono stato economo e l'ho recuperata dal vecchio pc):
Creative Sound Blaster Audigy. Notare che la mobo ha una AC97 integrata,
con _8_ canali. Non ho idea se siano supportati tutti. Da come ricordavo
io, Orlando aveva scritto una patch per il supporto dei canali audio su
emu10k, non ho idea se sia stata committata.
Scheda Video: ATI Radeon X600 Pro, 256mb, pci-express

Masterizzatore DVD 16x dual layer

Saluti
Rionda (ancora costretto alla webmail...)