R: Info su partizionamento

Mazza biturbo a infinito.it
Gio 24 Mar 2005 00:46:55 CET

>uhm, non so se si possa fare, di sicuro non come l'hai descritto
>"...Partition Magic..." :)

Ok sicuramente non pretendo una GUI, o la vita troppo semplice, ma vorrei
avere un idea di quali comandi dare per raggiungere lo scopo...

>certamente potresti montare /dev/ar0s1h su una sottodirectory del
>filesystem, ad esempio /usr/server o come vuoi tu, senza null'altro che
>un mkdir ed una modifica a /etc/fstab

Non è una brutta idea però il mio problema sostanziale e che inizialmente
avevo lasciato 4 G in /usr, credendo che mai al mondo avrei avuto bisogno di
più spazio,... e invece.. adesso ho 400 M liberi e sto rimanendo alla
carretta. Ho bisogno quindi di espandere il filesystem lasciando le
directory strutturate così come sono: in quel modo dentro a /usr/server il
sistema non ci metterà mai niente, e quando /dev/ar0s1g si riempirà, otterrò
solo errori di partizione piena... almeno credo.