[OT] Acquisti in USA: tasse/dogane/carte/etcetc

Paolo Pisati flag a gufi.org
Sab 26 Mar 2005 17:27:46 CET

Complice l'euro forte sul dollaro,
pensavo di fare acquisti in USA, solo che nn
conoscendo nulla del magico mondo delle carte di credito,
tasse, dogane&C pongo qui alcune domande per chi ha piu'
esperienza di me:

1) pagamento con carta di credito, quindi pensavo
di rivolgermi alla carta di credito delle poste (di cui ora
mi sfugge il nome). qlc l'ha usata per acquisti online
in usa? che tipo di carta e'? problemi? ricarichi vari?
e la passo caricare direttamente in dollari?

2) come funziona il sistema delle dogane? cioe', se io
compro qlc per valore x, in dogana mi piazzano un ricarico
particolare? ed utilizzando una carta di credito prepagata (vedi
sopra) come fanno se nn ho soldi sulla carta? oppure
le tasse le pago quando mi consegnano il pacco?

3) corriere dhl internazionale, qlc ha esperienze?

e se volete aggiungere qlc, siete ben accetti... :)

ciau
--
Paolo