[OT] Acquisti in USA: tasse/dogane/carte/etcetc

Paolo varie a gufi.org
Sab 26 Mar 2005 17:40:44 CET

> 1) pagamento con carta di credito, quindi pensavo
> di rivolgermi alla carta di credito delle poste (di cui ora
> mi sfugge il nome). qlc l'ha usata per acquisti online
> in usa? che tipo di carta e'? problemi? ricarichi vari?
> e la passo caricare direttamente in dollari?

Io faccio acquisti mensilmente dall'america via carta di credito e la Visa,
Mastercard (ovviamente Americans Express) sono bene accette. Il ciruito che
usa la posta non la conosco, ti consiglio eventualmente di rivolgerti a loro
o chi ti riponderà dopo/prima di me.

> 2) come funziona il sistema delle dogane? cioe', se io
> compro qlc per valore x, in dogana mi piazzano un ricarico
> particolare? ed utilizzando una carta di credito prepagata (vedi
> sopra) come fanno se nn ho soldi sulla carta? oppure
> le tasse le pago quando mi consegnano il pacco?

in Usa funziona piu o meno così, se compri qualcosa da loro ti fanno pagare
le tasse sulla base dello stato. Come dovresti sapere gli stati sono
federali (cosa molto buona) e quindi se la gestiscono da loro. Io ho
comprato diverso materiale di consumo informatico e non (profumi, libri) e,
come gia detto, c'è la tassa relativa allo stato. Dipende da dove compri.
Paghi tutto a loro tramite carta di credito, ovviamente valida per loro.

> 3) corriere dhl internazionale, qlc ha esperienze?

Il corriere internazionale per loro è l'USPS che sarebbe l'equivalente delle
Poste Italiane. Il servizio è buono, puoi anche richiedere il tracking
number per sapere dove sta il pacco. Poi ci sono i "più cari" come SDA,
FEDEX, UPS. Anche qui dipende a chi ti rivolgi per fare gli acquisti, loro
ti danno differenti opzioni, poi tu scegli. Di solito c'è quella piu "lenta
ed economica" che ci impiega poco piu di una settimana ma puoi velocizzare
il tutto pagando una spedizione piu veloce.....alla fine non so quanto possa
convenire

Spero ti sia stato d'aiuto
Ciao !!

Message sent using Micso Internet Webmail