[OT] Acquisti in USA: tasse/dogane/carte/etcetc

Ed ed a bsdcon.it
Sab 26 Mar 2005 17:58:36 CET

On Saturday 26 March 2005 17:27, Paolo Pisati wrote:
> 3) corriere dhl internazionale, qlc ha esperienze?

Occhio. Per mi esperienza non paghi mai dazi doganali se usi corrieri famosi
che evidentemente hanno le loro corsie preferenziali. In compenso il corriere
usato da ThinkGeek.com, mi sembra si chiami Airborne Express, ti faceva
pagare _sempre_ i dazi. E parliamo di cifre alte, vedi 80euro, per un ordine
da 100 dollari USA. Il bello  che ti telefonavano a casa dalla dogana per
chiederti conferma, prima di preparare la bolla...