sort di IPs

Gianmarco Giovannelli gmarco a giovannelli.it
Dom 27 Mar 2005 15:46:31 CEST

Avrei un file con tante linee di questo tipo:

192.168.1.234
192.168.2.8
192.168.1.12
192.168.2.212
192.168.1.13
192.168.5.234
192.168.2.19
192.168.1.90
192.168.1.8
[...]

e vorrei arrivare a qualcosa del tipo:

192.168.1.8
192.168.1.12
192.168.1.13
192.168.1.90
192.168.1.234
192.168.2.8
192.168.2.19
192.168.5.234
[...]

(In parole povere mi serve per mettere in ordine una serie di clienti)

C'e' nessuno che sappia farlo in _qualsiasi_ linguaggio di scripting ?
Io l'ho fatto in perl ma non lo posto neppure perche' mi sembra troppo
macchinoso che mi vergogno quasi.

Sono tutti ip di una classe omogenea /16 ...
Se fossero stati di un /24 mi sembra che si faccia agilmente con una riga
di "sort":
sort -n -t . -k 4.1 file

Buona Pasqua a tutti.

P.s.
Si vic, avrei potuto mandartelo solo a te, ma francamente per Pasqua ti
volevo far riposare visto che ti stresso anche troppo gli altri giorni ...
Comunque se leggi il messaggio e mi vuoi mandare le solite due righette ... :-)

Best Regards,
Gianmarco Giovannelli ,  "Unix expert since yesterday"
http://utenti.gufi.org/~gmarco/