Schede Madri...

freedom_3 a virgilio.it freedom_3 a virgilio.it
Mer 22 Feb 2006 09:54:29 CET

Un saluto a tutti,
se possibile vorrei avere un consiglio su quale
scheda madre e processore acquistare, sia sulla tecnologia (intel, amd,
ecc..) che la marca.
Come marca molti mi hanno consigliato le asus, ma
credo che questo consiglio sia dovuto più dalla pubblicità che alla
effettiva qualità del prodotto.
Fino ad ora ho usato una ecs (con
tecnologia amd) e devo dire che non è stata proprio una scelta
eccelsa....all'inzio avevo pc Windows e andava relativamente bene, nel
senso che comunque se formattavo e installavo un nuovo sistema c'erano
degli aggiornaemnti che dovevo fare da cd-rom (aggiornamenti .exe :-(°°
) per il nuovo sistema...se non facevo questi aggiornamenti (come non
ho potuto fare per ovvi motivi su FreeBSD :-)  ) dovevo abbassare la
frequenza del processore da bios, senno si piantava. E' vero, avrei
potuto fare un'aggiornamento del bios, ma visto che non sono un patito
di pc super veloci,e che un aggiornamento del bios è sempre una cosa
abbastanza delicata, ho lasciato le cose così come stavano.
Dato che
ora vorrei acquistare una nuova scheda+processore mi piacerebbe sentire
qualche parere. COnsiderando che:
- non cerco le ultime versione o
velocità estreme, ma ritengo che la cosa necessaria sia la stabilità
della scheda, e che comunque mi offra una discreta velocita, perchè il
mio lavoro è creare applicazioni web che richiedono una certa quntità
di memoria (RAM) che deve essere equilibrata con una certa velocità del
processore.
Ringrazio a tutti per i consigli (se ci saranno :-)   )