Ciao a tutti !!!

Luca Morettoni luca a morettoni.net
Mar 16 Gen 2007 11:41:27 CET

On 16/01/2007 11.35, Marco Lucarelli wrote:
> Ciao a tutti,
> il mio nome è Marco Lucarelli, mi sono appena iscritto a questa mailing
> list......., sono un neofita del mondo bsd, posso tranquillamente dire
> che di Freebsd non conosco nulla;mi sono unito a voi perché mi sono
> assolutamente stufato di linux (io windows neanche lo considero un
> sistema operativo), e quindi voglio iniziare ad utilizzare un qualcosa
> che mi permetta di lavorare seriamente, con il mio pc.

ottimo, siamo tutti qui x questo!

> Spero di potervi essere di aiuto per fare crescere la comunita freebsd
> italia, e magari di potervi dare una mano nel concreto una volta che mi
> saprò giostrare anche io come voi in questo sistema, però per fare
> questo ogni tanto dovrò farvi delle domandine che mi saranno utili, ad
> iniziare, per esempio io ne ho già una pronte 2 che vi sottopongo subito.
> 1) Io domani mi accingero ad installare freebsd per la prima volta nella
> mia vita, quindi volevo sapere se il sistema mi permette di avere più
> sistemi nel mio hard disk, oppure lui vuole essere l'unico e solo ????

no no, un consiglio che mi permetto di darti e' di andare a leggere
l'handbook, dove trovi la risposta a cio' che chiedi... e che starai per
chiedere in un prossimo futuro!!!
http://www.freebsd.org/doc/en_US.ISO8859-1/books/handbook/
(trovi anche la versione in Italiano ovviamente...)

> 2) Io sotto linux, come del resto su unix e plan9, posso importare una
> periferica da un computer ad un altro con un semplice comando da shell,
> a patto che i 2 pc siano ovviamente collegati in rete fra loro, posso
> fare la stessa cosa sotto Freebsd? Se si come faccio?

che intendi per "importare"?!?

> Ora scusate ma devo salutavi, ma colgo l'occasione in primis per
> ringraziarvi e poi per porgervi i miei più cordiali saluti

troppi formalismi... :)
ciao!

--
Luca Morettoni <luca(AT)morettoni(DOT)net> - http://morettoni.net