Ciao a tutti !!!

Matteo Riondato matteo a freebsd.org
Mar 16 Gen 2007 12:48:27 CET

On Tue, Jan 16, 2007 at 11:49:29AM +0100, Riccardo Torrini wrote:
> L'unica limitazione e` che vuole stare su una partizione primaria
> (ogni hd ne puo` avere massimo 4, limite imposto dalla tabella
> delle partizioni dell'hd e non da FreeBSD).

Ho sempre creduto che la limitazione esistesse solo per motivi
dipendenti, di fatto, dal PC BIOS, tanto  vero che se hai un sistema
ia64 (o comunque, credo, che supporti EFI), puoi usare GPT e non avere
questa limitazione. Non so come sia la situazione su alpha o sparc64,
ma credo che sia simile, ossia non valga la limitazione delle quattro
primarie. Magari sbaglio :P
Matteo Riondato
FreeBSD Committer (http://www.freebsd.org)
G.U.F.I. Staff Member (http://www.gufi.org)