...and the winner is (era: Considerazioni sparse)

Diego Depaoli trebestie a gmail.com
Gio 18 Gen 2007 01:32:49 CET

Come consigliato da Attilio ho disabilitato le preemption.
C' un leggero, leggerissimo miglioramento, nulla di pi.
Ho fatto qualche prova di transcodifica su FreeBSD-6.2
(ottimizzato???) e Sabayon-Gentoo-2.6.19r4 (compilato alla viva il
parroco).
Lo stesso filmato di 255 secondi preso a caso su Google Video  stato
trasformato in dvd-pal con X attivo e disattivo.
Se volete posso postare gli output completi, ma la sostanza :
- linux-console 134 secondi
- linux-kde 139 secondi
- freebsd-console 426 secondi
- freebsd-kde 427 secondi
I sistemi si comportano in modo differente. Linux parte a 70 fps e li
mantiene, FreeBSD parte a 250 fps, degrada rapidamente a 21, poi
rimane stabile.
Ho gi avuto modo di ricordare che transcode  un programma complesso
che fa uso di altri programmi e non  un test attendibile, resta per
il fatto che la differenza di prestazioni  esagerata.

--
Diego Depaoli