Questioni legali per le licenze.....

Guido Falsi mad a madpilot.net
Lun 29 Gen 2007 19:39:47 CET

On Mon, Jan 29, 2007 at 12:32:52PM +0100, Gianf wrote:

> Il problema: AND USE.... ARE PERMITTED.....
>
> il commento: ma non ่ *esplicitamente dichiarato anche in ambiente
> commerciale*....anche se poi si parla di
> vendita di ridistribuzione , il che potrebbe far pensare che se uno
> vende potrebbe essere una entitเ aziendale...
> In sostanza: tutto cio' che non ่ esplicitamente permesso (fin nei
> minimi e impensabili dettagli cavilloso-legali) ่ implicitamente
> vietato.... :-(   Tristezza e desolazione.....

Colui che ha detto questo e' un incompetente, e' ignorante, e forse
anche stupido.

e' un principio costituzionale(nonche' del buonsenso) che tutto cio' che
non e' esplicitamente vietato dlala legge regolamenti contratti ecc. (la
licenza altro non e' che un cotnratto) e' permesso.

Non so per quale ragione ma in itlaia in molti settori vi e' fin troppa
gente che pensa che "cio' che non e' permesso e' vietato" ma non e'
cosi'.

La stessa presunzione di innocenza non potrebbe esistere in un regime
in cui cio' che e' non e' permesso e' automaticamente vietato.

Questo me lo confermano ben 2 avvocati...(mia madre e un mio amico a
poco iscritto all'albo, esperienza e preparazione fresca :)

--
Guido Falsi <mad a madpilot.net>