Questioni legali per le licenze.....

Guido Falsi mad a madpilot.net
Lun 29 Gen 2007 20:23:45 CET

On Mon, Jan 29, 2007 at 12:40:07PM +0100, Riccardo Torrini wrote:

> Il sito della BSA ti elenca i partner (e da quello deduci cosa
> controllerebbero in caso di incursione  ;)
>

> PS: questo non vuol dire di essere regolari _SOLO_ per i
>     software sopra citati, io non l'ho mai pensato  0=)

A dire il vero potresti anche affermarlo.

L'unica persona che puo' avanzare pretese(denunciare e fare causa) per
distribuzione illegale del software e' il detentore del copyright. La
finanza NON PUO' fare controlli di sua propria iniziativa, ma solo su
richiesta del del detentore del copyright(almeno finche' non vengono
cambiate le leggi), quindi i controlli saranno mirati ai soli software
per cui viene richiesto. Le uniche entita' a richiedeli sono,
naturalmente, le lobby delle grosse software house.

In altre parole il finanziere arriva e chiede le licenze di determinati
software in quanto vi e' stata una segnalazione per gli stessi. NON PUO'
fare altro.

Poi si sa che le forze dell'ordine sono composte da persone, alcune
delle quali incompetenti ed arriganti e quindi potrebbero
approfittarsene, ma non e' comunque loro diritto e ci sono mezzi per
difendersi.

--
Guido Falsi <mad a madpilot.net>