Sui router Cisco...

Sun Blade 1000 sun.blade.1000 a gmail.com
Dom 18 Mar 2007 20:36:55 CET

Per prima cosa buonasera a tutti.
Sono un utilizzatore del FreeBSD da tanti anni, scrivo pero' per
un'informazione che riguarda i router Cisco (che non conosco) alla quale
spero che qualcuno possa rispondere (ho scritto qui perche' per esperienza
personale so che le persone che scrivono sulle liste del Gufi sono
competenti in molti campi).

Vorrei sapere questo: in un'azienda per cui lavoro c'e' un firewall con
Windows 2003 Server + il firewall della MicroSoft (l'ISA server) che
gestisce le connessioni di alcuni utenti via delle connessioni VPN IpSec (il
firewall ha ovviamente un IP pubblico su una delle schede di rete).

Questi utenti (fin'ora) si collegavano per lavorare e usavano tutti quanti
dei PC con Windows XP (avete presente?,... la classica icona della
connessione remota,... doppio click e sei in rete).

Ora e' saltata fuori l'esigenza di collegare tutto un ufficio tramite una
connessione VPN.
Io vorrei farlo con un router Cisco (diciamo un 1700)
che diventerebbe il loro gateway e che,
oltre a mandarli su internet, dovrebbe diventare un CLIENT per l'ISA
Serve aziendale.

La domanda e': qualcuno sa se i router Cisco possono essere usati per creare
una VPN con l'ISA Server della MS?

Spero di essermi spiegato,... grazie anticipate a tutti.

Saluti.

Mauro.