FreeBSD 6.2 with NATd or Monowall 1.2 as a router?

Akira Norimaki sutter.cane a rx78.org
Mar 20 Mar 2007 14:49:37 CET

Franco Marchesini ha scritto:
> Potresti pensare di istruire altri tuoi colleghi oppure documentare le
> regole.

Gia' provato questa strada, mi dicono che usandolo solo in caso di
emergenza - io sono morto e/o in ferie - loro non si ricorderebbero
quello che devono fare.

> Se poi usi pfSense e non te lo "passano" allora siamo in presenza di
> una dichiarazione di guerra :-)

Non lo conoscevo, ti ringrazio molto per la segnalazione. Questo verra'
accettato di sicuro visto che avrebbero accettato anche Mono, sul quale
pero' ero io molto dubbioso per via del supporto HW limitato dalla
versione di FreeBSD attualmente utilizzata. Ora scarico pfSense e lo
provo ma non vedo grosse difficolta' visto che si basa su una 6.1.

> oppure di una ammissione di
> inferiorita' di fronte alla quale si preferisce fare come gli struzzi

Secondo me gia' cosi' e' un po' farlo, a me PF sembra davvero
facilissimo da usare e sono convinto che il problema di cui sopra si
presentera' puntuale anche con la piu' friendly interfaccia web, e se
non si presenta vuol dir solo che non si sarebbe presentato in ogni caso.

Bah, non capisco ma mi adeguo, come si suol dire.

Ciao,
Me