HP DL320RG5

Akira Norimaki sutter.cane a rx78.org
Gio 29 Mar 2007 20:23:33 CEST

Franco Marchesini ha scritto:
> il sistema e' partito in modalita "provvisoria" (per dirla a la windows),
> sono riuscito a montare a manina le slice,

Se lascio su solo il disco funzionante il sistema fa il boot senza
problemi. Non lo fa se metto anche il "primario".

> via rete ho trsferito tutti dati,
> poi ho modificato il file fstab rimappando le slice sull'opportuno device,
> ho reboottato e tutto e' andato bene (per fortuna).

Io ho provato con DD - ci ha messo 8 ore!! - questa sera prima di uscire
 ho provato il reboot ma mi ha dato un'errore strano, purtroppo dovevo
scappare domani ci guardo meglio. Pero' non capisco, ho fatto:

dd if=/dev/ad6 of=/dev/ad4

Non dovrebbe avermi fatto una copia RAW di ad6 su ad4?

Scusate l'ignoranza ma mi sfugge il problema.

> Adesso per le macchine di produzione non uso piu' i controller raid
> sata onboard.

Pacifico. Peccato perche' questi serverini costano poco e hanno pure
l'ILO. Uno e' gia' in prod e questo qui conto di metterlo in prod quanto
prima. Per fortuna il fatto che debba rifarli in caso di failure in
questo caso particolare e' un problema irrisorio rispetto ad un
eventuale fermo. Vorra' dire che se crasha un disco invece di sostituire
il disco sostituiro' il server. LOL. ^_^;;

Ciao,
Me