Problema demone all'avvio

Guido Falsi mad a madpilot.net
Gio 10 Apr 2008 20:44:50 CEST

iamtheone a tiscali.it wrote:

> manca
>>

> REQUIRE: LOGIN

Un problema simile mi si verificava usando jabber.

Il guaio e' che mysql viene lanciato con l'opzione -D che fa partire il
monitor che dopo avere ritornato il controllo all'rc fa partire il vero
demone che ci impiega un un ulteriore lasso di tempo a completare
l'inizializzazione e iniziare a servire richieste.

Questo implica che quando un altro demone che cerca di collegarsi a
MySQL viene avviato da uno script di avvio che viene eseguito
immediatamente dopo quello di MySQL e' molto probabile che non trovera'
ancora il DB pronto e quindi dara' questo errore.

Io avevo risolto inserendo un (bruttissimo) wait 2.

un'altra opzione e' di riorganizzare i REQUIRE in modo da ritardare un
po' l'avvio del demone dipendente da MySQL.

I miei 2 cent.

--
Guido Falsi <mad a madpilot.net>