BenchMark (e' primavera tempo di test)

Manuel Martini martin a gufi.org
Mer 23 Apr 2008 21:30:08 CEST

Ciao ragazzi
ho fatto qualche benchmark su un po di ferro che e' arrivato qui in ufficio.

trovate tutto a questo link:
http://manuelmartini.it/benchmark/mysql/20080421-Server-Dell-benchmark/

c'e' da precisare che:
-
il tempo in secondi indica quanto ci ha messo ogni sistema
a completare tutti i test della suite, un valore piu basso e' meglio
-
sono da intendersi a libera interpretazione :)
-
lo so che postgres e' meglio, che oracle va piu forte su freebsd
emulando linux e  che ci si installa anche db2, che sqlite e' il
futuro.. e bla bla bla ma non era mia intenzione fare paragoni su
diversi db :)))
-
i SO non sono ottimizzati quindi si puo' ottenere molto di piu, ma non
era mia intenzione fare tuning
-
un server con 4 core con ram a 1333 e controller "buono" va piu di un 8
core  con controller "meno buono" e ram piu lenta
-
il controller mfi e' quello con mezzo giga di ram che sicuramente incide
nell' I/O disco rispetto al mpt senza ram
-
ho usato mysql-bench distribuito coi sorgenti mysql
-
ci sarebbero altri mille bench da fare ma a me bastavano questi :)
-
ho fatto crossposting, se volete fare flame su chi va piu forte
rispondete su varie@ altrimenti su esperti@

spero possano essere utili a chi deve scegliere nuovo hw

saluti