Wifi

Guido Falsi mad a madpilot.net
Ven 6 Giu 2008 16:24:44 CEST

On Fri, Jun 06, 2008 at 04:19:52PM +0200, Franco Marchesini wrote:

> Posso confermarlo,  successo ad un mio amico, ha lasciato la macchina
> parcheggiata con le chiavi dentro, di notte gliela hanno rubata ed il
> ladro ha avuto l'aggravante del bene esposto a pubblica fede.
> Contrariamente al detto "l'occasione fa l'uomo ladro"
> Volendo potrei farmi dare gli atti del processo a cui ha dovuto
> partecipare come teste il mio conoscente perche' il ladro aveva fatto
> qualche caz..ta con l'auto, anche se penso che non sia il caso.

Gia', perche' come ho detto prima, se uno poi non denuncia
tempestivamente il furto (che e' un dovere del cittadino, e la legge
non ammette ignoranza della stessa), puo' essere considerato
coresponsabile di tali cazzate. Piu' praticamente se il furto viene
denunciato la mattina dopo tutto a posto, ma se la denuncia la fai
dopo 2-3 giorni, senza poter dimostrare che non avevi modo di farlo
prima(ad esempio se uno e' in viaggio all'estero) e intanto mettono
sotto qualcuno o fanno una rapina...beh, non vorrei trovarmi in
quella situazione.

--
Guido Falsi <mad a madpilot.net>