Problemi con i tick in uno script sh

Alberto Rizzi greenant a fastmail.fm
Mer 18 Nov 2009 23:37:37 CET

Scusate se la domanda pu sembrare banale, ma non ho una grande
conoscenza degli script in sh.

Sto tentando di fare uno script misto sh awk.
La riga incriminata
SourceWord=`awk 'BEGIN{FS=","}; /'${i}'/ {print $2}' $2`

mi cerca la parola ${i} nel file $2, e salva in SourceWord la seconda
colonna corrispondente alla riga trovata. Il file  un csv separato da
virgole.
Probabilmente  pi semplice ed elegante farlo in sed invece che awk, ma
sed non lo conosco.

Comunque il problema  che lo script sh mi interpreta la variabile $i
come fosse un nome di un programma e me lo esegue. Se non avessi i
backtick ed eseguissi awk dallo script sh, funzionerebbe tutto alla
perfezione. Come posso ovviare al problema?